Details on events

Please, have a look at the different events that were organised within the PINE-D project. The document provides a details on the events themselves and the places the visitors came from.

Details on events [PDF | EN]

 

Dibattiti locali

Saranno organizzati due dibattiti ed eventi locali in ogni paese partner puntando sulla partecipazione delle persone con disabilità intellettiva e complessa e delle persone non disabili (persone che si occupano di questioni di disabilità, assistenti sociali, responsabili politici a livello locale, genitori, ecc.).

Per ogni evento sono previsti tra i 25 e i 50 partecipanti. Per attrarre il gruppo target saranno utilizzati metodi appropriati di CAA (Comunicazione Aumentativa ed Alternativa) come immagini, grafici e altre forme di comunicazione non verbale (es. illustrazione parallele) permettendo ai partecipanti di seguire e di contribuire alla discussione. I dibattiti saranno condotti da un moderatore.

Click here to download the event reports and further material!

 

Campagna di Discussione:

I social media saranno utilizzati per una campagna di discussione sulle opportunità di partecipazione in Europa delle persone con disabilità intellettiva. Attraverso i social media i rappresentanti dei gruppi target, nonché tutte le persone interessate alla problematica saranno in grado di discutere, condividere e raccogliere opinioni.

Click here for the PINE-D Facebook site.

Click here for the PINE-D Twitter feed.

 

Conferenza finale: "WE ARE EUROPE"

Alla conferenza di Graz, in Austria, saranno presentati i risultati di tutti gli eventi locali nonché delle campagne social media in tutti i paesi partner. L'evento finale si propone di attrarre circa 200 partecipanti provenienti da tutti i paesi partner. Il metodo CAA sarà utilizzato nuovamente nel corso di questo evento al fine di garantire un'adeguata partecipazione. La conferenza finale è anche il principale evento politico, durante il quale i rappresentanti politici si uniranno e discuteranno dei risultati e delle conclusioni del progetto da portare avanti nei processi decisionali riguardanti le persone con disabilità. Nel momento culminante della conferenza sarà presentata la petizione.

Click here for more information on the FINAL CONFERENCE: "WE ARE EUROPE".

 

TWITTER

CONTATTI

Incontra i partner di progetto ed entra in contatto con loro.

FACEBOOK

Visita il nostro sito Facebook e unisciti alla nostra piattaforma sociale.

SCREEN READER

Per una completa lista di screen reader segui il link su Wikipedia.

DOWNLOADS

Scarica gli interessanti materiali, risultati e brochure di progetto e molto altro ancora.