Jugend am Werk Steiermark GmbH

Logo: Jugend am WerkJugend am Werk è una delle più grandi organizzazioni di servizi sociali della Provincia della Stiria (Austria).
Circa 800 dipendenti in 60 sedi nella Provincia della Stiria lavorano insieme ai propri utenti per creare prospettive di vita e opportunità nelle aree della cura e dell’inclusione di persone con disabilità, in particolare con disabilità intellettiva. Jugend am Werk offre una gamma completa di servizi per l'integrazione delle persone con disabilità intellettiva e complessa, come l’inserimento lavorativo, alloggio, occupazione e attività ricreative, nonché servizi di telefonia mobile. Jugend am Werk Steiermark lavora con circa 2.200 clienti in

  • 25 sedi nelle aree della formazione, del lavoro e dei servizi per l'impiego
  • 34 sedi nelle aree di cura, il tempo libero e i servizi residenziali

Jugend am Werk Steiermark GmbH è una organizzazione senza scopo di lucro ed è certificata per la qualità secondo lo standard ISO 9001: 2008. L'organizzazione è stata fondata nel 1948.

http://jaw.or.at

 

 

Comune di Graz - Dipartimento dei Servizi Sociali

Logo: City of GrazIl comune di Graz è il secondo comune dell’Austria ed è la capitale della provincia della Stiria. Con quasi 300.000 abitanti Graz si propone di essere il primo Comune in Austria ad attuare pienamente la Convenzione delle Nazioni Unite sull’ accessibilità per le persone con disabilità, con una campagna di massima per la partecipazione dei cittadini al processo. Fornire piena accessibilità alle persone con vari tipi di disabilità, non solo in relazione alla mobilità, ma anche a livello politico e democratico, ha la massima priorità nell'agenda politica. Inoltre Graz è certificato come città dei diritti umani, l'unico in Austria. Nel 2003 Graz è stata la capitale culturale d'Europa. Il Dipartimento dei servizi sociali della città, che partecipa al progetto PINE-D, è responsabile di tutti i servizi sociali della città, in particolare per le persone diversamente abili e contribuirà al progetto con il proprio know-how e competenze.

http://www.graz.at

 

 

Auxilium

Logo: AuxiliumAuxilium è stata fondata nel 2004 come associazione senza fini di lucro per la promozione dell'istruzione e della cultura in un'Europa delle regioni e ha sede a Graz, in Austria.
La missione principale Auxilium è l'intensificazione e la promozione dello scambio culturale ed educativo tra le regioni del sud-est dell'Europa (Sud-Est, Austria, Slovenia, Ungheria occidentale, Italia Nord-Occidentale e Croazia) e di altre regioni dell'Unione Europea, per lo sviluppo di standard formativi a livello nazionale ed europeo e la creazione di reti tematiche sostenibili su scala europea.
I membri di Auxilium hanno una vasta esperienza nella gestione di progetti europei, nei campi dell'istruzione, del lavoro e degli affari sociali, della gestione della qualità a livello di processo, di prodotto e di impatto, del monitoraggio e valutazione dei progetti europei, nella formazione e nella consulenza nei settori dell'istruzione, del lavoro, degli affari sociali.

http://www.auxilium.co.at

 

TWITTER

CONTATTI

Incontra i partner di progetto ed entra in contatto con loro.

FACEBOOK

Visita il nostro sito Facebook e unisciti alla nostra piattaforma sociale.

SCREEN READER

Per una completa lista di screen reader segui il link su Wikipedia.

DOWNLOADS

Scarica gli interessanti materiali, risultati e brochure di progetto e molto altro ancora.